About

Quello che vedete in foto è Marley ed è nato il 21 novembre 2015. Definirlo semplicemente cane, nella fattispecie un golden retriever, sarebbe riduttivo, perché Marley è la mascotte di uplay.it da quando, ancora cucciolo, ha cominciato a respirare l’aria di giochi insediandosi nei nostri uffici. Essendo più fotogenico di tutti noi, è stato ben presto promosso al ruolo di ‘poster dog’, con sua grande soddisfazione. Con la sua semplicità, giocosità e voglia di fare, a modo suo Marley  rappresenta in pieno lo spirito di uplay.it.

uplay.it nasce infatti nel 2009 specializzandosi nella commercializzazione, pubblicazione e distribuzione di giochi da tavolo in Italia.
Oggi rappresenta uno dei punti di riferimento del settore, essendo leader per quantità e varietà di giochi disponibili, per l’efficiente catena di distribuzione e perché tra i pochi ad avere anche un portale di acquisto online costantemente aggiornato, comprese le novità in arrivo dalle numerose fiere internazionali.
Ad oggi, uplay.it è lo store online di settore numero uno in Italia, con più di 600 mq di magazzino coperto, che vanta un’offerta di oltre 20.000 titoli provenienti da tutto il mondo, garantendo consegne in 24 ore sul territorio nazionale sia per il privato che per la distribuzione e spedizioni celeri in Europa e nel mondo.

uplay.it è anche editore ufficiale ed esclusivo per le versioni italiane di alcuni dei più famosi giochi da tavolo degli ultimi anni, tra cui molti vincitori del più ambito e prestigioso premio internazionale di settore, lo “Spiel de Jahres”: Agricola, Camel Up, Village, Isle of Skye e molti altri titoli di successo, acclamati da pubblico e critica. È anche il distributore ufficiale ed esclusivo per il territorio italiano di importanti marchi come la tedesca Pegasus Spiele e la francese Ferti.

A partire dal 2016, nell’ottica di ampliare la copertura del mercato italiano e di rafforzare la propria presenza diretta sul territorio, uplay.it ha inaugurato la sua offerta di Franchising, aprendo i primi due punti vendita nelle città di Genova e Torino. Se da una parte questo va incontro alla volontà di offrire un approccio di vendita tradizionale che l’editore ha sempre ritenuto cruciale per la diffusione dei prodotti, da un altro vuole introdurre e coniugare una mentalità fresca e nuova, dove il punto vendita ha l’aspetto di una boutique in grado di garantire competenza, assistenza e un’offerta raffinata sempre aggiornata, con l’obiettivo di diventare il fermo punto di riferimento per l’acquisto di intrattenimento non elettronico.

uplay.it oggi è più che mai sinonimo di professionalità, affidabilità e garanzia di qualità. Forte della sua esperienza e dei risultati ottenuti nella pubblicazione di quasi 100 giochi da tavolo in lingua italiana,
uplay.it ha ampliato il suo raggio di azione, andando ad incanalare le proprie competenze nello sviluppo interno di nuovi prodotti volti al mercato italiano e internazionale, realizzando prodotti innovativi e dinamici capaci di offrire intrattenimento a lungo termine con un investimento di acquisto estremamente modesto e competitivo, senza scendere a compromessi sulla qualità artistica e realizzativa.
L’edizione limitata di Principi di Firenze, Brethren of the Cost, Among Us, Creepy Falls e The Long Road sono i nuovi prodotti di questa linea, tutti sviluppati con cura e attenzione per le meccaniche di gioco, la grafica e i componenti, e realizzati con i più alti standard di qualità.